Ciabatte e pantofole nei sogni


Personalmente ho sempre considerato marginale la differenza tra pantofole e ciabatte (anche se mi propongo di tornarci sopra).

Nei sogni pare che questa differenza sia importante. Sembra infatti che che pantofole e ciabatte nei sogni siano ovviamente segno di situazioni intime e di tranquillità ma che la pantofola sia un segno molto più protettivo.

Leggo con orrore che per un uomo "sognare di infilare un pantofola può rispecchiare l’atto sessuale"! e che "sognare di essere fuori casa con le pantofole ai piedi" può significare "la tendenza a sottovalutare le difficoltà e la durezza del mondo, l’ esporsi a relazioni interpersonali e sociali senza una adeguata protezione".

La foto qui sotto dimostra ampiamente che ciabatte e pantofole sono perfettamente adatte all'ambiente "esterno" senza alcuna distinzioni classiste tra le due categorie.

In ciabatte per strada

In ogni caso ne avevo già parlato in La Cina è... avanti...

Non tocchiamo i punti saldi della nostra filosofia! La ciabatta si indossa sempre! In casa e fuori casa! L'unica alternativa accettata ed accettabile è il piede... e basta!

Nessun commento:

Posta un commento